Come modificare le braccia con la chirurgia

Con l’avanzare dell’età, il corpo si evolve e cambia, perciò diventa quasi una necessità primaria cercare di rendere il più giovane possibile con esercizio fisico e sport. In alcuni casi, però, l’attività sportiva non è assolutamente d’aiuto, poiché il cedimento della pelle in questa zona non può esser sistemato. La tecnica chirurgica che si preoccupa del “braccio molle” prende il nome di branchioplastica ed è spesso utilizzata anche in quei pazienti che in seguito ad una dieta hanno perso enormi quantità di grasso, senza curare l’aspetto esteriore del proprio corpo.

Nel complesso, quindi, possiamo dire che la branchioplastica è utilizzata per rimodellare le braccia eliminando il tessuto adiposo in eccesso e riducendo anche la pelle ed il brutto effetto estetico che si viene a creare. Il lifting della braccia, peraltro, è anche consigliato nel caso di flaccidità della pelle, provocata per via di dimagrimenti e mancanza di attività fisica.

Tecnica d’operazione della branchioplastica

La prima cosa che effettua il chirurgo consiste nella liposuzione alle braccia, fase importante per la riduzione della circonferenza del braccio e che consiste nell’aspirazione del grasso in eccesso. Dopodiché, si prosegue con la rimozione della pelle in eccesso tramite un’incisione realizzata nel solco ascellare. In alternativa, si può procedere con un’incisione longitudinale del braccio, qualora vi fosse un’eccessiva flaccidità della pelle.

Una volta portato a termine l’intervento di branchioplastica sarà indispensabile per 5-6 giorni la medicazione nella zona delle braccia e viene applicata una fascia elastica compressiva. I punti di sutura saranno riassorbibili in 3-4 giorni e si potrà riprendere a lavorare dopo 1 settimana circa, mentre che per l’attività sportiva sarà importante attendere fino ad un mese circa.

Il costo per un intervento di branchioplastica si aggira intorno ai 3.000-4.500 euro.

Il rimodellamento delle braccia, tramite chirurgia estetica è possibile: si tratta della branchioplastica.