Le vacanze estive sono vicine e la domanda che molte donne in questi giorni si stanno facendo è : regalarsi un intervento di chirurgia estetica per essere più toniche con il costume si o no? La risposta è semplice: se non si esagera e il ritocchino del chirurgo serve a sentirsi meglio con se stessa senza rischiare di diventare la “caricatura” di sè allora va bene. Compito principe della chirurgia estetica è proprio quello di non dare alla persona una immagine estetica esageratamente diversa da quella che si è.

Allora vediamo quali sono gli interventi più gettonati:

Si parte con le labbra: le donne nella stagione calda vogliono labbra più attraenti, ma senza esagerare (sembra che non vanno di moda i “canotti carnosi” di un tempo). Anche le labbra infatti vogliono un’armonia per farne risaltare la massima sensualità. L’ intervento alle labbra viene spesso unita ad una sistemazione dell’ovale con un intervento anche ai zigomi, alle palpebre (blefaroplastica) e al naso (rinoplastica).

Altro intervento particolarmente richiesto è una plastica del seno (mastoplastica): Si va da chi preferisce l’effetto dirompente tipo la pupa Francesca Cipriani per sembrare in spiaggia Pamela Anderson in Baywatch anche se è da rilevare che la maggioranza non va oltre una taglia di aumento. Molte donne infatti vogliono soltanto far sembrare più tonico, che possa apparire sodo anche semplicemente sdraiate.
E visto che ci si trova degli interventi di liposuzione mirate a determinate zone di pancia, fianchi o glutei per permettere di sfoggiare senza problemi un due pezzi.
E’ importante, ripetiamo, di non esagerare e di avere fiducia del chirurgo estetico che sembra “frenarvi” su alcuni interventi da lui ritenuti esagerati. Gli interventi di chirurgia estetica devono rispettare la vostra persona e non stravolgerla…