Quanto costa l’intervento di addominoplastica

Addome rilassato: Quanto costa l’addominoplastica?

Il fattore ”prezzo” nella chirurgia estetica di sicuro ricopre un ruolo fondamentale. Tutti i difetti estetici sono differenti così come ogni intervento dovrebbe essere soggettivo. Per questa ragione non è ipotizzabile fissare a priori l’importo degli interventi di chirurgia estetica, ma determinare un importo minimo e massimo.
L’importo delle tecniche chirurgiche sono imposte dalla capacità del chirurgo, dalla procedura adottata, dal tipo di complesso e da elementi eccedenti.

Vedi: Listino costi interventi

Componenti di prezzo

Chirurgo estetico: indubbiamente la competenza del del chirurgo, è una questione considerevole per determinare il prezzo di un intervento estetico. Un medico estetico di successo e con un grado alto di maturità in sala chirurgica, sarà in grado di eseguire operazioni chirurgiche in modo più adeguato. Il più delle volte il tempo dell’atto chirurgico e del post operatorio dovrebbero essere più brevi. Di conseguenza gli effetti dell’intervento risulteranno più controllati e le complicanze dovrebbero diminuire e coordinati al meglio.
Responsabile dell’anestesia: Per assicurare al paziente e al medico un’esperienza chirurgica in tutta sicurezza, è obbligatoria il medico anestesista per tutta la durata dell’intervento.
Sala operatoria: In base alla procedura d’intervento da seguire, lo spazio chirurgico, dovrà essere adatto allo scopo di eludere rischi d’infezione o altri imprevisti.
Staff medico: Come appoggio al chirurgo estetico un personale chirurgico valido permette di diminuire la durata dell’intervento, di eliminare probabili rischi e perfezionare la qualità del servizio sanitario.
Apparecchiatura: Attrezzatura costosa come per esempio il laser chirurgico, o anche apparecchiature per l’osservazione del paziente e altri permettono certamente di potenziare la qualità dell’operazione giustificando la maggiorazione di costo.
Prodotti sanitari: L’uso di prodotti sanitari di elevata categoria presume giustamente costi maggiori. E’ bene ricordare che la qualità di alcuni materiali influenza il buon esito dell’operazione chirurgica. Un esempio sono le protesi mammarie che devono essere assolutamente di elevata qualità in maniera tale da eliminare il pericolo di infezione.

Costo dell’intervento di addominoplastica

E’ opportuno ricordare per chi vuole sottoporsi all’intervento di addominoplastica, di prenotare un controllo specialistico con il chirurgo estetico al fine di presentare lo specifico caso e ottenere un preventivo personalizzato. E’ importante assicurarsi in quella circostanza se ci possono essere costi aggiuntivi che dovranno essere pagati al di là del pagamento del costo dell’intervento. Il range di costo per l’intervento chirurgico di addominoplastica va da 5.000 euro a 6.500 euro.

Vedi: Costi dell’ addominoplastica