addominoplastica perche farla

La chirurgia plastica addominale cambierà la tua vita restituendo fiducia, armonia ed equilibrio: l’addominoplastica rimuove il tessuto adiposo cutaneo dall’addome, rassodando e tonificando i muscoli della parete addominale. Oltre alla pelle e al grasso in eccesso, anche le smagliature e gli eventuali inestetismi della pancia vengono parzialmente ridotti grazie all’addominoplastica.

Vuoi cambiare la vita con l’addominoplastica?

L’addominoplastica è consigliata nei seguenti casi:

  • Grasso in eccesso
  • Pelle in eccesso
  • Smagliature addominali
  • Cicatrice cesareo inestetica

L’addominoplastica è una procedura semplice e indolore. Il chirurgo lascerà due cicatrici: la prima piccola, intorno all’ombelico, e la seconda orizzontale, lungo la linea addominale.

Nel tempo, entrambi i tipi di cicatrici possono sbiadire e diventare così pallidi da fondersi con la pelle, tranne in casi eccezionali di scarsa guarigione e in pazienti inclini a cheloidi.
La cicatrice più lunga, quella sul basso addome, era realizzata sotto la linea antiscivolo ed era invisibile anche in mare in costume da bagno.

Il fumo gioca un ruolo importante, infatti i pazienti che non fumano tendono ad essere quelli che guariscono meglio grazie all’ossigenazione dei tessuti.
Si raccomanda pertanto di smettere di fumare 20 giorni prima e 20 giorni dopo l’intervento chirurgico.

Il punto in cui il chirurgo taglia è individuato, e comunque, se esiste già una cicatrice dopo un taglio cesareo, verrà riutilizzata la stessa cicatrice, che verrà tagliata lateralmente a seconda della quantità di pelle da tagliare . La punta di una cicatrice più piccola è invece intradermica, non lascia traccia sulla pelle, ed è nascosta nella naturale flessione dell’ombelico stesso.

L’addominoplastica viene talvolta eseguita in concomitanza con la liposuzione nei casi di obesità localizzata addominale o dei glutei, chiamata addominoplastica. Utilizzando una manica molto sottile, il chirurgo rimuove i depositi di grasso rimodellando il punto vita, rendendolo armonioso, giovane e sodo.

In questo caso la cicatrizzazione è quasi inesistente perché l’incisione con la cannula è di piccole dimensioni e cade nelle linee naturali della pelle.

Addominoplastica totale o parziale: quale scegliere

Prima di procedere con l’intervento chirurgico, il chirurgo valuterà caso per caso la localizzazione più localizzata del grasso in eccesso, il livello di elasticità, il tono della pelle e consiglierà la procedura estetica più appropriata. Inoltre, l’addominoplastica può essere parziale o completa. L’addominoplastica parziale viene eseguita solo nella parte inferiore dell’addome, appena sotto l’ombelico. La cicatrice è piccola e si trova sopra l’osso pubico. L’addominoplastica, invece, è una procedura più complessa che rimuove il tessuto adiposo situato nell’addome inferiore e superiore e nei glutei.