Quanto costa la blefaroplastica superiore

Palpebra che cade: quanto costa l’intervento di blefaroplastica superiore?

La questione ”prezzo” in chirurgia plastica sicuramente riveste un ruolo considerevole. Tutti gli inestetismi sono svariati di conseguenza ogni intervento dovrebbe essere soggettiva. Per questa motivazione non è possibile fissare a priori la spesa delle operazioni di chirurgia estetica, bensì segnalare un importo minimo e massimo.
Il prezzo delle operazioni chirurgiche è suggestionato dal prestigio del chirurgo estetico, dalla tecnica adoperata, dal tipo di struttura e da fattori aggiuntivi.

Cosa determina il costo della blefaroplastica superiore

Chirurgo estetico: indubbiamente l’abilità del del chirurgo, è una componente di grande interesse per indicare il prezzo di un intervento estetico. Un chirurgo plastico noto e con un stadio superiore di capacità in sala operatoria, sarà capace di adempiere interventi in modo più efficiente. Generalmente il tempo dell’atto chirurgico e del decorso operatorio dovrebbero essere abbreviati. Conseguentemente i risultati dell’intervento saranno più controllati e gli aggravamenti dovrebbero ridursi e coordinati al meglio.
Responsabile dell’anestesia: Per garantire al paziente e al medico un’esperienza chirurgica in tutta tranquillità, è fondamentale la figura dell’anestesista per tutta la durata dell’intervento.
Sala chirurgica: In base alla procedura d’intervento da seguire, l’ambiente chirurgico, dovrà dimostrarsi adatto al fine di evitare rischi d’infezione o altri imprevisti.
Staff chirurgico: Ad appoggio al chirurgo plastico uno staff chirurgico addestrato permette di abbreviare la durata dell’intervento, di diminuire potenziali rischi e perfezionare la qualità della prestazione sanitaria.
Apparecchiatura: Strumentazione costosa come per esempio il laser chirurgico, oppure strumenti per l’osservazione del paziente e altri consentono certamente di perfezionare la qualità dell’operazione giustificando la maggiorazione di costo.
Prodotti sanitari: L’uso di prodotti sanitari di elevata qualità anticipa giustamente prezzi più elevati. Va sottolineato che la qualità di alcuni materiali sanitari influenza il buon esito dell’operazione chirurgica. Un esempio sono gli impianti mammari devono essere necessariamente di elevata qualità in maniera tale da ridurre il rischio di infezione.

Costo blefaroplastica superiore

Va ricordato per chi desidera eseguire l’ intervento di blefaroplastica superiore, di prenotare un controllo specialistico con il chirurgo plastico allo scopo di esporre lo specifico caso e ricevere una valutazione personalizzata. Diventa importante precisare in quella occasione se ci sono costi aggiuntive che dovranno essere corrisposti oltre al pagamento del costo dell’operazione chirurgica. Il preventivo di prezzo per l’intervento di blefaroplastica superiore varia da 2.000 euro a 2.500 euro.