Mastoplastica additiva: quanto costa?

Il tema ”prezzi” in chirurgia estetica certamente ricopre un ruolo considerevole. Tutti gli inestetismi sono diversi perciò ogni intervento chirurgico dovrebbe essere soggettivo. Per questa ragione non è possibile decidere a priori il costo degli interventi di chirurgia plastica, ma individuare un importo minimo e massimo.
L’importo delle tecniche chirurgiche è dovuto dal merito del medico, dalla procedura utilizzata, dal tipo di complesso e da fattori aggiuntivi.

Fattori di prezzo per l’aumento del seno

Chirurgo estetico: senz’altro la competenza del medico estetico, è una parte rilevante per indicare il costo di una operazione chirurgica. Un chirurgo plastico noto e con un stadio superiore di maturità in sala operatoria, sarà capace di assolvere interventi chirurgici in modo più opportuna. Solitamente la durata della procedura chirurgica e del decorso operatorio dovrebbero essere ridotti. Quindi gli effetti dell’operazione chirurgica saranno più accertati e gli aggravamenti dovrebbero diminuire e gestite al meglio.
Anestesista: Per garantire al paziente e al chirurgo un’esperienza chirurgica in tutta sicurezza, è fondamentale il medico anestesista per tutta la durata dell’operazione chirurgica.
Sala operatoria: In base alla tecnica d’intervento da realizzare, lo spazio chirurgico, dovrà dimostrarsi consono al fine di evitare rischi epidermici o altre complicanze.
Personale chirurgico: Da appoggio al chirurgo estetico uno staff chirurgico capace permette di ridurre la durata dell’operazione chirurgica, di diminuire eventuali rischi e perfezionare la qualità della prestazione sanitaria.
Strumentazione: Strumentazione costosa come per esempio il laser chirurgico, oppure strumenti per il controllo del paziente e altri consentono sicuramente di perfezionare la qualità dell’operazione giustificando la maggiorazione di costo.
Prodotti sanitari: L’utilizzo di prodotti sanitari di elevata categoria anticipa logicamente prezzi più elevati. Va sottolineato che la qualità di alcuni prodotti sanitari influenza il buon esito dell’operazione. Un esempio sono le protesi mammarie devono essere necessariamente di altissima qualità allo scopo di ridurre il rischio di infezione.

Aumento seno prezzi

Bisogna ricordare per chi desidera eseguire l’ intervento di aumento del seno, di prenotare una visita specialistica con il medico estetico così da presentare lo specifico caso e ottenere una valutazione personalizzata. E’ importante assicurarsi in quella circostanza se possono esserci costi extra che dovranno essere corrisposti all’infuori del compenso del prezzo dell’intervento. Il range di prezzo per l’intervento di aumento del seno va da 5.500 euro a 7.000 euro.

Approfondimento: www.pallaoro.it