Quanto costa ridurre la pancia

Grasso addominale: quanto costa ridurre la pancia?

Il fattore ”prezzi” in chirurgia estetica di sicuro riveste un ruolo fondamentale. Tutti gli inestetismi sono svariati così come ogni intervento dovrebbe essere individuale. Per questo motivo non si può decidere a priori la spesa degli interventi di chirurgia plastica, ma segnalare un costo minimo e massimo.
Il costo delle tecniche chirurgiche è dovuto dalla popolarità del chirurgo estetico, dalla metodologia utilizzata, dal tipo di costruzione e da elementi accessori.

Elementi di spesa per la riduzione della pancia

Chirurgo estetico: indubbiamente la competenza del medico estetico, è una parte considerevole per designare il costo di una operazione. Un chirurgo plastico stimato e con un grado eccellente di capacità in sala chirurgica, sarà in grado di adempiere interventi in modo più adeguata. Il più delle volte il tempo dell’intervento e del post operatorio dovrebbero essere più brevi. Di conseguenza gli effetti dell’operazione risulteranno in maggior misura accertati e gli aggravamenti dovrebbero ridursi e coordinate al meglio.
Anestesista: Per assicurare al paziente e al chirurgo un’esperienza chirurgica in tutta sicurezza, è necessaria la figura dell’anestesista per tutta la durata dell’atto chirurgico.
Sala chirurgica: A seconda della alla procedura d’intervento da seguire, l’ambiente chirurgico, dovrà apparire conforme allo scopo di eludere rischi infettivi o altri imprevisti.
Staff medico: Da appoggio al chirurgo estetico un personale chirurgico efficace è in grado di abbreviare la durata dell’operazione chirurgica, di eliminare eventuali rischi e migliorare la qualità della prestazione sanitaria.
Apparecchiatura: Strumentazione costosa come per esempio il laser chirurgico, o anche apparecchiature per l’osservazione del paziente e altri permettono sicuramente di migliorare la qualità dell’operazione giustificando la maggiorazione di costo.
Prodotti sanitari: L’uso di materiali sanitari di elevata qualità anticipa conseguentemente costi maggiori. E’ opportuno ricordare che la qualità di alcuni materiali influenza il buon esito dell’atto chirurgico. Ad esempio le protesi mammarie devono essere assolutamente di eccellente qualità in maniera tale da diminuire il rischio di infezione.

Costi ridurre pancia

Si sottolinea per chi vuole effettuare la riduzione della pancia con l’addominoplastica, di riservare un colloquio con il medico estetico allo scopo di presentare lo specifico caso e avere una valutazione personalizzata. E’ fondamentale chiarire in quella occasione se possono esserci costi aggiuntivi che dovranno essere corrisposti all’infuori del pagamento del prezzo dell’operazione. Il prezzo dell’addominoplastica è intorno ai 6.000€.