Quanto costa rifarsi il seno

Aumento del seno: Quanto costa la mastoplastica additiva?

Il tema “costo” negli interventi chirurgici certamente copre un ruolo fondamentale. Tutti i difetti estetici sono diversi perciò ogni operazione chirurgica dovrebbe essere individuale. Per questa motivazione non si può stabilire a priori l’importo degli interventi di chirurgia estetica, bensì individuare un importo minimo e massimo.
Il prezzo delle tecniche chirurgiche è influenzato dal prestigio del chirurgo plastico, dalla metodologia impiegata, dal tipo di costruzione e da elementi aggiuntivi.

Motivi di spesa

Chirurgo estetico: certamente la capacità del chirurgo estetico, è una questione influente per segnalare il costo di una operazione. Un medico estetico noto e con un livello elevato di maturità in sala operatoria, sarà capace di eseguire tecniche chirurgiche in modo più adeguata. In genere il tempo dell’intervento e del post operatorio dovrebbero essere ridotti. Di conseguenza gli esiti dell’operazione saranno maggiormente accertati e le complicanze dovrebbero diminuire e coordinate al meglio.
Responsabile dell’anestesia: Per garantire al paziente e al chirurgo un’esperienza chirurgica in tutta calma, è indispensabile la figura dell’anestesista per tutta la durata dell’atto chirurgico.
Sala operatoria: A seconda della alla procedura d’intervento da seguire, lo spazio chirurgico, dovrà apparire conforme al fine di eludere rischi d’infezione o altre complicanze.
Personale chirurgico: Da appoggio al chirurgo estetico uno staff chirurgico valido consente di diminuire la durata dell’intervento, di diminuire eventuali rischi e ottimizzare la qualità del servizio sanitario.
Attrezzatura: Attrezzatura costosa come per esempio il laser chirurgico, o anche apparecchiature per il controllo del paziente e altri consentono certamente di perfezionare la qualità dell’operazione giustificando la maggiorazione di costo.
Prodotti sanitari: L’utilizzo di materiali sanitari di elevata categoria anticipa ovviamente prezzi maggiori. Va sottolineato che la qualità di alcuni prodotti influenza il buon esito dell’atto chirurgico. Ad esempio le protesi mammarie devono essere assolutamente di eccellente qualità in maniera tale da ridurre il rischio di infezione.

Costo per rifarsi il seno

E’ bene ricordare per chi vuole realizzare l’ intervento chirurgico di mastoplastica additiva, di prenotare una visita specialistica con il chirurgo plastico in maniera tale da descrivere lo specifico caso e ottenere un preventivo personalizzato. E’ indispensabile assicurarsi in quella occasione se ci sono spese supplementari che dovranno essere sostenuti all’infuori del pagamento del costo dell’intervento. Il preventivo di prezzo per l’intervento chirurgico di mastoplastica additiva varia da 5.000 euro a 7.000 euro.