Il Trilix impiegato nella terapia degli esiti cicatriziali, si rivela efficace anche nell’asportazione di altri segni considerati alla stregua di vere e proprie cicatrici: le smagliature.

Il trattamento delle atrofie dermo-epidermiche a strie richiede, come per le cicatrici, 2/3 sedute in anestesia locale infiltrativa, realizzate a distanza di 15/20 giorni una dall’altra.
A differenza però di quanto avviene per le cicatrici, la terapia microchirurgica delle smagliature non richiede tesserine cutanee “donatrici”.

La terapia microchirurgica delle smagliature L’asportazione della smagliatura, praticata attraverso multiple microasportazioni del diametro di appena 1 millimetro, non innesca un importante processo di cicatrizzazione, consentendo alla pelle di guarire in pochi giorni grazie alla sola applicazione di un adesivo cutaneo e di un cerotto chirurgico. A distanza di 7/10 giorni dalla seduta, rimosse le medicazioni, la zona trattata dal Trilix risulterà perfettamente guarita e non riporterà tracce esteticamente rilevanti della microchirurgia. La micro chirurgia estetica può essere applicata su qualsiasi smagliatura, anche se di notevoli dimensioni, purché attorno a questa ci sia del tessuto sano (intervento off limits dunque su zone completamente smagliate). Naturalmente anche in questo caso, la pelle non dovrà aver tendenza ad una cicatrizzazione cheloidea /ipertrofica, altrimenti si rischierebbe di provocare cicatrici esteticamente peggiori delle smagliatura che si andrà ad eliminare.