Tutti gli sposi desiderano che il proprio matrimonio sia perfetto e davvero possa essere ricordato come il giorno più bello. Alcuni impiegano mesi e mesi di preparativi per non tralasciare alcun particolare. Ma anche il matrimonio si adegua ai tempi che cambiano e se prima era il fotografo a ritoccare le foto, ora è direttamente il chirurgo ad anticipare il fotoritocco.
L’ultima moda in fatto di nozze è proprio questa: wedding surgery e, ovviamente, viene direttamente dall’America, ma pare abbia già riscosso un certo successo anche in Italia. In cima alla lista dei desideri degli sposi non c’è più la super villa o quel viaggio che magari si fa una sola volta nella vita, bensì la voglia di apparire al meglio, agli occhi del partner ed a quelli degli invitati e così ci si affida nelle mani del chirurgo estetico per un ritocchino prematrimoniale. Seno più sodo e pieno per le sposine e addominali come quelli delle riviste per i maschietti: sono questi i ritocchi al momento più gettonati. Sono finiti i tempi del corredo con lenzuola mai utilizzate e passate di mamma in figlia, ora la lista nozze si fa dal chirurgo estetico.
Sarà che ci si sposa più tardi, sarà che si tende a puntare su valori più in linea con i tempi, l’importante è che si pensi ad un intervento chirurgico estetico sempre in maniera responsabile e che si valuti per bene la scelta del chirurgo estetico, rivolgendosi sempre a professionisti.