Quanto costa l’aumento del seno

Seno piccolo: Quanto costa aumentarlo di una taglia?

Il fattore ”prezzo” nella chirurgia estetica di sicuro riveste un ruolo rilevante. Tutti gli inestetismi sono differenti conseguentemente ogni intervento dovrebbe essere personalizzato. Conseguentemente non è fattibile fissare a priori il prezzo degli interventi di chirurgia plastica, bensì determinare un costo minimo e massimo.
L’importo degli interventi di chirurgia estetica sono influenzati dal merito del chirurgo plastico, dalla procedura impiegata, dal tipo di complesso e da componenti aggiuntivi.

Fattori di spesa

Chirurgo estetico: senz’altro la bravura del chirurgo plastico, è una componente centrale per segnalare il costo di una operazione chirurgica. Un chirurgo plastico illustre e con un livello alto di maturità in sala chirurgica, sarà in grado di adempiere interventi in maniera più opportuna. Nella maggior parte dei casi il tempo dell’atto chirurgico e del decorso operatorio dovrebbero essere più brevi. Necessariamente i risultati dell’operazione chirurgica saranno più accertati e le complicanze dovrebbero diminuire e coordinate al meglio.
Responsabile dell’anestesia: Per assicurare al paziente e al chirurgo un’esperienza chirurgica in tutta sicurezza, è obbligatoria la figura dell’anestesista per tutta la durata dell’operazione chirurgica.
Sala chirurgica: A seconda della alla procedura d’intervento da effettuare, lo sèazio chirurgico, dovrà dimostrarsi conforme allo scopo di eludere rischi epidermici o altri problemi.
Personale chirurgico: Da appoggio al chirurgo estetico uno staff medico capace consente di ridurre la durata dell’atto chirurgico, di eliminare probabili rischi e perfezionare la qualità del servizio sanitario.
Attrezzatura: Apparecchiatura costosa come per esempio il laser chirurgico, oppure apparecchiature per l’osservazione del paziente e altri consentono sicuramentedi migliorare la qualità dell’operazione giustificando la maggiorazione di costo.
Prodotti sanitari: L’utilizzo di prodotti sanitari di alta categoria prevede giustamente costi più elevati. Va ricordato che la qualità di alcuni materiali sanitari influenza il buon esito dell’operazione chirurgica. Per esempio le protesi mammarie che devono essere necessariamente di elevata qualità allo scopo di eliminare il rischio di infezione.

Costo dell’aumento del seno

Si sottolinea per chi desidera realizzare l’intervento di mastoplastica additiva per l’aumento del seno, di prenotare un colloquio con il chirurgo plastico allo scopo di presentare lo specifico caso e avere una valutazione personalizzata. E’ indispensabile assicurarsi in quella sede se ci sono costi integrativi che dovranno essere sostenuti al di là del compenso del prezzo dell’operazione. Il preventivo di costo per l’intervento chirurgico di mastoplastica additiva va da 5.000 euro a 7.000 neuro.