Home

Bellissime: la chirurgia estetica arriva a teatro

Bellissime: la chirurgia estetica arriva a teatroSono sempre di più, in Italia e nel mondo, le persone che fanno ricorso allachirurgia estetica per ritoccare il proprio aspetto. C’è chi non accetta i segni sul volto o sul corpo legati all’inesorabile scorrere del tempo, chi invece, affascinato dai modelli da copertina o dai personaggi dello spettacolo, si rivolge al chirurgo estetico per aumentare la taglia del seno o per eliminare cuscinetti di grasso, chi cerca la bellezza armonica, ma deve fare i conti con un nasino evidentemente più pronunciato del previsto.

Leggi: Le bellissime

Chirurgia estetica seno: visualizzare i risultati prima dell’intervento

Chirurgia estetica seno: visualizzare i risultati prima dell'interventoConoscere in anticipo l’effetto di un intervento di chirurgia estetica? Oggi si può. Capita, più di quanto si pensi, di rimanere delusi dai risultati di un intervento. A quel punto è necessaria una seconda operazione correttiva. I progressi della tecnologia e dei software nel campo delle immagini 3D possono aiutare a fare la scelta giusta se si decide, ad esempio, di volersi sottoporre ad una mastoplastica additiva (aumento del seno) oppure ad una rinoplastica per effettuare correzioni al naso.

Visualizzare il risultato di un intervento prima della sua realizzazione è il metodo più semplice per evitare sorprese. E’ proprio questo che viene reso possibile dal ‘Vectra 3D Breast Imaging System’, un sistema che consente di vedere come, ad esempio, il seno apparirà dopo l’inserimento di protesi mammarie, realizzando una vera e propria simulazione in 3D del risultato della mastoplastica additiva. “E’ l’unico modo di vedere ‘il dopo’ prima” dice Stanley Poulos di Plastic Surgery Specialists a Marin County, in California. Si tratta di un sistema, sviluppato da Canfield Imaging Systems based di Fairfield, che può creare simulazioni anche per altre procedure estetiche oltre alla mastoplastica.