Orecchie a sventola: Quanto costa l’otoplastica?

Il tema ”spesa” nel paziente candidato all’intervento di otoplastica può essere molto importante. Tutti i difetti estetici sono differenti perciò ogni intervento dovrebbe essere personalizzato. Per questo motivo non è fattibile decretare a priori il costo delle operazioni di chirurgia estetica, bensì segnalare un importo minimo e massimo.
L’importo delle procedure di chirurgia estetica è imposto dalla qualità del chirurgo estetico, dalla procedura adoperata, dal tipo di costruzione e da fattori accessori.

Componenti di spesa

Medico estetico: senz’altro l’abilità del medico estetico, è una parte considerevole per designare il prezzo di una operazione chirurgica. Un chirurgo plastico famoso e con un grado superiore di capacità in sala chirurgica, sarà capace di effettuare operazioni chirurgiche in maniera più opportuno. Normalmente l’arco di tempo dell’intervento e del post operatorio dovrebbero essere ridotti. Di conseguenza gli effetti dell’intervento saranno maggiormente accertati e gli aggravamenti dovrebbero ridursi e gestiti al meglio.
Anestesista: Per assicurare al paziente e al chirurgo un’esperienza chirurgica in tutta calma, è obbligatorio il medico anestesista per tutta la durata dell’operazione.
Sala operatoria: A seconda della alla tipologia d’intervento da effettuare, lo spazio chirurgico, dovrà delinearsi conforme al fine di evitare rischi d’infezione o altre complicanze.
Personale chirurgico: Ad appoggio al chirurgo estetico un personale chirurgico efficiente consente di diminuire la durata dell’atto chirurgico, di eliminare potenziali rischi e perfezionare la qualità della prestazione sanitaria.
Apparecchiatura: Strumentazione costosa come per esempio il laser chirurgico, o anche strumenti per il monitoraggio del paziente e altri permettono sicuramente di potenziare la qualità dell’operazione giustificando la maggiorazione di costo.
Materiale sanitario: L’uso di materiali sanitari di elevata qualità anticipa giustamente prezzi maggiori. E’ bene ricordare che la qualità di alcuni materiali sanitari influenza il buon esito dell’atto chirurgico. Per esempio gli impianti mammari devono essere assolutamente di elevata qualità allo scopo di diminuire il rischio di infezione.

Costo dell’intervento di correzione delle orecchie a sventola

E’ bene ricordare per chi vuole eseguire l’ operazione chirurgica di otoplastica di riservare un colloquio con il chirurgo plastico in maniera tale da esporre lo specifico caso e avere una valutazione personalizzata. Diventa fondamentale assicurarsi in quella circostanza se ci sono costi aggiuntivi che dovranno essere sostenuti al di là del compenso del prezzo dell’intervento. Il range di costo per l’intervento chirurgico di correzione delle orecchie a sventola va da 2.500 euro a 3.500 euro.