Palpebre cadenti: Quanto costa la blefaroplastica?

I candidati pazienti all’intervento di blefaroplastica sanno che la questione ”prezzo” in chirurgia estetica di sicuro ha un ruolo centrale. Tutti gli inestetismi sono diversi pertanto ogni operazione dovrebbe essere soggettiva. Per questo motivo non è fattibile decidere a priori il prezzo delle operazioni di chirurgia estetica, bensì designare un importo minimo e massimo.
Il costo degli interventi di chirurgia estetica è dovuto dalla preparazione del medico, dalla procedura adottata, dal tipo di struttura e da fattori accessori.

Componenti di costo

Medico estetico: senz’altro la preparazione del medico estetico, è una questione fondamentale per segnalare l’importo di un intervento. Un chirurgo plastico affermato e con un stadio elevato di abilità in sala chirurgica, sarà capace di eseguire operazioni in modo più efficace. Il più delle volte il tempo dell’intervento e del decorso operatorio dovrebbero essere più brevi. Di conseguenza gli effetti dell’intervento chirurgico saranno più accertati e gli aggravamenti dovrebbero ridursi e coordinate al meglio.
Anestesista: Per assicurare al paziente e al chirurgo un’esperienza chirurgica in tutta tranquillità, è indispensabile la figura dell’anestesista per tutta la durata dell’operazione chirurgica.
Sala operatoria: In base alla tecnica d’intervento da realizzare, l’ambiente chirurgico, dovrà apparire idoneo allo scopo di evitare rischi infettivi o altre complicanze.
Staff chirurgico: Come appoggio al chirurgo estetico uno staff medico efficace permette di ridurre la durata dell’intervento, di ridurre eventuali rischi e ottimizzare la qualità del servizio sanitario.
Attrezzatura: Strumentazione costosa come per esempio il laser chirurgico, o anche strumenti per il monitoraggio del paziente e altri sono in grado sicuramente di perfezionare la qualità dell’operazione giustificando la maggiorazione di costo.
Materiale sanitario: L’uso di prodotti sanitari di alta categoria contempla giustamente prezzi più elevati. Si sottolinea che la qualità di alcuni prodotti incide nel buon esito dell’operazione. Un esempio sono gli impianti mammari che devono essere interamente di altissima qualità in maniera tale da eliminare il pericolo di infezione.

Costo dell’intervento di blefaroplastica

E’ bene ricordare per chi desidera effettuare l’ intervento chirurgico di blefaroplastica di riservare un colloquio con il chirurgo estetico allo scopo di esporre lo specifico caso e avere un preventivo personalizzato. E’ fondamentale chiarire in quella occasione se ci possono essere costi integrativi che dovranno essere retribuiti al di là del pagamento del costo dell’operazione chirurgica. Il range di costo per l’intervento chirurgico di blefaroplastica varia da 3.000 euro a 3.500 euro.

Vedi: Quanto costa la blefaroplastica?