Labbra sottili: Quanto costa ingrandire le labbra?

L’argomento “costo” negli interventi estetici di sicuro ricopre un ruolo rilevante. Tutti gli inestetismi sono svariati conseguentemente ogni operazione chirurgica dovrebbe essere personalizzata. Per questa ragione non è possibile stabilire a priori la spesa delle operazioni di chirurgia estetica, bensì designare un importo minimo e massimo.
Il prezzo degli interventi di chirurgia estetica è imposto dalla popolarità del chirurgo estetico, dalla tecnica adoperata, dal tipo di costruzione e da elementi accessori.

Fonti di approfondimento:

 

Elementi di spesa

Chirurgo plastico: senz’altro la capacità del del chirurgo, è una questione influente per indicare l’importo di un intervento. Un medico estetico di successo e con un stadio superiore di competenza in sala operatoria, sarà in grado di fare operazioni chirurgiche in maniera più efficace. In genere il tempo dell’intervento e del post operatorio dovrebbero essere ridotti. Conseguentemente gli esiti dell’operazione saranno maggiormente accertati e le complicanze dovrebbero ridursi e coordinati al meglio.
Anestesista: Per assicurare al paziente e al chirurgo un’esperienza chirurgica in tutta sicurezza, è necessario il medico anestesista per tutta la durata dell’atto chirurgico.
Sala chirurgica: A seconda della alla procedura d’intervento da realizzare, lo spazio chirurgico, dovrà essere idoneo allo scopo di evitare rischi epidermici o altre complicanze.
Staff chirurgico: Ad appoggio al chirurgo plastico un personale chirurgico efficace è in grado di diminuire la durata dell’operazione chirurgica, di ridurre potenziali rischi e ottimizzare la qualità della prestazione sanitaria.
Attrezzatura: Strumentazione costosa come per esempio il laser chirurgico, oppure apparecchi per il controllo del paziente e altri permettono sicuramente di perfezionare la qualità dell’operazione giustificando la maggiorazione di costo.
Materiale sanitario: L’utilizzo di materiali sanitari di alta qualità anticipa giustamente prezzi maggiori. Va sottolineato che la qualità di alcuni materiali influenza il buon esito dell’operazione. Ad esempio gli impianti mammari devono essere assolutamente di elevata qualità in maniera tale da eliminare il rischio di infezione.

Costo dell’intervento di ingrandimento labbra

E’ opportuno ricordare per chi desidera sottoporsi all’ ingrandimento delle labbra, di prenotare un colloquio con il medico estetico allo scopo di descrivere lo specifico caso e avere una valutazione personalizzata. Diventa importante accertarsi in quella sede se ci possono essere spese integrative che dovranno essere retribuiti all’infuori del compenso del prezzo dell’atto chirurgico. Il preventivo di costo per l’ingrandimento delle labbra va da 250 euro a 750 euro.