Seno piccolo: quanto costa l’intervento al seno?

Il tema ”spesa” negli interventi chirurgici certamente ha un ruolo di grande interesse. Tutti gli inestetismi sono differenti perciò ogni operazione dovrebbe essere personalizzata. Di conseguenza non si può decretare a priori la spesa delle operazioni di chirurgia plastica, bensì segnalare un prezzo minimo e massimo.
Il costo degli interventi di chirurgia estetica è determinato dalla bravura del chirurgo, dalla procedura adoperata, dal tipo di complesso e da elementi aggiuntivi.

Cosa determina il prezzo della mastoplastica additiva

Chirurgo estetico: sicuramente la competenza del del chirurgo, è una questione considerevole per segnalare l’importo di una operazione chirurgica. Un chirurgo plastico di successo e con un livello superiore di maturità in sala chirurgica, sarà capace di adempiere interventi in maniera più opportuno. Normalmente l’arco di tempo dell’operazione chirurgica e del decorso operatorio dovrebbero essere ridotti. Di conseguenza i risultati dell’operazione chirurgica risulteranno in maggior misura accertati e le complicanze dovrebbero diminuire e gestite al meglio.
Personale del reparto anestesiologico: Per garantire al paziente e al chirurgo un’esperienza chirurgica in tutta tranquillità, è obbligatoria la figura dell’anestesista per tutta la durata dell’operazione.
Sala operatoria: In base alla procedura d’intervento da effettuare, lo spazio chirurgico, dovrà apparire conforme al fine di evitare rischi d’infezione o altre complicazioni.
Personale chirurgico: Da appoggio al chirurgo estetico un personale chirurgico efficace consente di diminuire la durata dell’intervento, di ridurre probabili rischi e ottimizzare la qualità del servizio sanitario.
Apparecchiatura: Attrezzatura costosa come per esempio il laser chirurgico, o anche apparecchiature per il monitoraggio del paziente e altri consentono sicuramente di perfezionare la qualità dell’operazione giustificando la maggiorazione di costo.
Prodotti sanitari: L’utilizzo di materiali sanitari di alta categoria prevede giustamente prezzi più elevati. Va ricordato che la qualità di alcuni materiali incide nel buon esito dell’atto chirurgico. Per esempio le protesi mammarie devono essere assolutamente di eccellente qualità in maniera tale da diminuire il rischio di infezione.

Costo dell’intervento al seno

Bisogna ricordare per chi desidera effettuare l’operazione al seno, di riservare un controllo specialistico con il chirurgo estetico allo scopo di esporre lo specifico caso e ricevere un preventivo personalizzato. E’ fondamentale assicurarsi in quella sede se ci possono essere spese integrative che dovranno essere retribuiti al di là del pagamento del prezzo dell’intervento. Il range di costo per l’intervento al seno varia da 5.500 euro a 7.000 euro.