Punta naso grossa: quanto costa l’intervento di rinoplastica?

Il tema ”spesa” nella chirurgia estetica certamente riveste un ruolo centrale. Tutti i difetti estetici sono differenti pertanto ogni intervento chirurgico dovrebbe essere personalizzato. Conseguentemente non è pensabile decidere a priori il costo delle operazioni di chirurgia estetica, bensì designare un importo minimo e massimo.
Il costo degli interventi di chirurgia estetica è imposto dalla capacità del chirurgo estetico, dalla metodologia impiegata, dal tipo di complesso e da fattori aggiuntivi.

Vedi: costi chirurgia estetica

Fattori di prezzo della rinoplastica

Chirurgo estetico: certamente l’esperienza del del chirurgo, è una parte rilevante per designare il prezzo di un intervento di rinoplastica. Un chirurgo plastico illustre e con un stadio superiore di maturità in sala chirurgica, sarà in grado di adempiere interventi in modo più opportuno. In generale l’arco di tempo dell’atto chirurgico e del post operatorio dovrebbero essere ridotti. Quindi i risultati dell’intervento chirurgico risulteranno in maggior misura accertati e gli aggravamenti dovrebbero ridursi e gestiti al meglio.

Anestesista: Per assicurare al paziente e al medico un’esperienza chirurgica in tutta serenità, è fondamentale il medico anestesista per tutta la durata dell’intervento.

Sala chirurgica: A seconda della alla procedura d’intervento da realizzare, l’ambiente chirurgico, dovrà risultare idoneo al fine di evitare rischi d’infezione o altri problemi.

Staff medico: Ad appoggio al medico estetico uno staff medico valido permette di diminuire la durata dell’intervento, di diminuire potenziali rischi e migliorare la qualità della prestazione sanitaria.

Apparecchiatura: Strumentazione costosa come per esempio il laser chirurgico, oppure apparecchi per l’osservazione del paziente e altri sono in grado certamente di potenziare la qualità dell’operazione giustificando la maggiorazione di costo.

Prodotti sanitari: L’utilizzo di prodotti sanitari di alta qualità anticipa giustamente importi maggiori. Va sottolineato che la qualità di alcuni materiali influenza il buon esito dell’intervento. Ad esempio le protesi mammarie devono essere interamente di elevata qualità in maniera tale da diminuire il rischio di infezione.

Costo dell’intervento di rinoplastica

È consigliabile per chi vuole eseguire l’ operazione chirurgica di rinoplastica di prenotare un controllo specialistico con il medico estetico allo scopo di presentare lo specifico caso e ottenere un preventivo personalizzato. Diventa fondamentale chiarire in quella circostanza se ci sono spese extra che dovranno essere pagati all’infuori del pagamento del prezzo dell’operazione. Il range di prezzo per l’operazione chirurgica di rinoplastica varia da 3.500 euro a 5.500 euro.