Quanto costa il lifting al collo

Rughe collo: Quanto costa il lifting del collo?

Il fattore ”prezzi” in chirurgia plastica sicuramente copre un ruolo influente. Tutti i difetti estetici sono svariati così come ogni intervento dovrebbe essere soggettivo. Di conseguenza non è possibile fissare a priori la spesa delle operazioni di chirurgia plastica, ma determinare un prezzo minimo e massimo.
L’importo delle operazioni chirurgiche è imposto dalla reputazione del chirurgo estetico, dalla tecnica utilizzata, dal tipo di complesso e da elementi eccedenti.

Fattori di spesa

Medico estetico: certamente la capacità del del chirurgo, è una parte di grande interesse per segnalare l’importo di una operazione. Un medico estetico noto e con un livello elevato di competenza in sala operatoria, sarà in grado di svolgere interventi in modo più adeguato. Normalmente il tempo dell’operazione chirurgica e del post operatorio dovrebbero essere più brevi. Logicamente i risultati dell’intervento saranno maggiormente controllati e gli aggravamenti dovrebbero diminuire e coordinati al meglio.
Personale del reparto anestesiologico: Per assicurare al paziente e al chirurgo un’esperienza chirurgica in tutta calma, è necessario il medico anestesista per tutta la durata dell’intervento.
Sala chirurgica: In base alla tecnica d’intervento da realizzare, l’ambiente chirurgico, dovrà dimostrarsi conforme al fine di eludere rischi epidermici o altre complicanze.
Personale chirurgico: Come appoggio al chirurgo estetico uno staff chirurgico funzionale è in grado di abbreviare la durata dell’operazione, di ridurre probabili rischi e migliorare la qualità del servizio sanitario.
Apparecchiatura: Strumentazione costosa come per esempio il laser chirurgico, oppure apparecchiature per il controllo del paziente e altri permettono sicuramente di migliorare la qualità dell’operazione giustificando la maggiorazione di costo.
Prodotti sanitari: L’utilizzo di materiali sanitari di elevata qualità contempla ovviamente prezzi più elevati. Bisogna ricordare che la qualità di alcuni prodotti incide nel buon esito dell’operazione chirurgica. Ad esempio gli impianti mammari devono essere necessariamente di eccellente qualità allo scopo di ridurre il rischio di infezione.

Costo del lifting del collo

E’ opportuno ricordare per chi desidera eseguire l’ intervento di lifting del collo, di fissare un colloquio con il medico estetico così da presentare lo specifico caso e avere una valutazione personalizzata. Diventa importante precisare in quella occasione se ci sono spese addizionali che dovranno essere pagati all’infuori del compenso del costo dell’operazione chirurgica. Il range di prezzo per l’intervento chirurgico di lifting del collo varia da 4.000 euro a 5.500 euro.