Quanto costa rifarsi il seno

L’argomento ”prezzi” nella chirurgia estetica di sicuro ha un ruolo di grande interesse. Tutti i difetti estetici sono differenti così come ogni intervento dovrebbe essere soggettivo. Di conseguenza non è pensabile fissare a priori il costo degli interventi chirurgici, bensì segnalare un prezzo minimo e massimo.
Il prezzo delle operazioni chirurgiche è suggestionato dal prestigio del chirurgo plastico, dalla procedura adottata, dal tipo di costruzione e da elementi aggiuntivi.

Fattori di prezzo

Chirurgo plastico: certamente l’abilità del medico estetico, è una questione cruciale per individuare la spesa di una operazione chirurgica. Un chirurgo estetico famoso e con un grado alto di esperienza in sala chirurgica, sarà in grado di assolvere operazioni chirurgiche in maniera più adeguata. Normalmente l’arco di tempo dell’intervento e del decorso operatorio dovrebbero essere abbreviati. Di conseguenza gli esiti dell’intervento chirurgico risulteranno più accertati e gli aggravamenti dovrebbero diminuire e coordinate al meglio.
Personale del reparto anestesiologico: Per assicurare al paziente e al chirurgo un’esperienza chirurgica in tutta calma, è fondamentale la figura dell’anestesista per tutta la durata dell’operazione chirurgica.
Sala chirurgica: A seconda della alla procedura d’intervento da seguire, l’ambiente chirurgico, dovrà dimostrarsi consono al fine di eludere rischi d’infezione o altre complicanze.
Staff medico: Ad appoggio al medico estetico un personale chirurgico addestrato è in grado di ridurre la durata dell’intervento, di eliminare probabili rischi e ottimizzare la qualità del servizio sanitario.
Strumentazione: Attrezzatura costosa come per esempio il laser chirurgico, o anche strumenti per il monitoraggio del paziente e altri sono in grado sicuramente di potenziare la qualità dell’operazione giustificando la maggiorazione di costo.
Prodotti sanitari: L’uso di materiali sanitari di alta qualità contempla giustamente costi più elevati. Va sottolineato che la qualità di alcuni materiali sanitari incide nel buon esito dell’intervento. Per esempio gli impianti mammari devono essere interamente di altissima qualità in maniera tale da eliminare il pericolo di infezione.

Ridurre il seno costo

Si sottolinea per chi vuole realizzare l’ operazione chirurgica di riduzione del seno di prenotare un controllo specialistico con il chirurgo estetico allo scopo di esporre lo specifico caso e avere una valutazione personalizzata. E’ importante precisare in quella sede se possono esserci spese integrativi che dovranno essere pagati oltre al pagamento del prezzo dell’intervento. Il preventivo di costo per l’operazione chirurgica di mastoplastica riduttiva va da 5.000€ euro a 7.000€.