Il lifting chirurgico è un intervento molto conosciuto di chirurgia estetica. Si tratta della tecnica operatoria che consente la rimozione del tesuto cutaneo in eccesso e quindi ringiovanisce strutturalmente il volto. Una nuova tendenza del mondo della chirurgia estetica è il lifting liquido. Attraverso l’infiltrazione di filler la pelle viene resa più tonica, si riempiono le rughe e integrano i volumi del volto.
Cosa comporta in genere un Liquid Lift nel tuo ufficio?
Un lifting liquido comporta l’iniezione di filler dermici nella pelle per rimpolpare o ri-volumizzare la pelle. Si differenzia da un lifting chirurgico in quanto non comporta il taglio della pelle. A seconda del tipo di risultato desiderato si sceglierà filler più o meno densi. Questi quindi andranno infiltrati a profondità diverse. Il risultato di questa tecnica – certamente non comparabile a quello del lifting chirurgico – è molto soddisfacente perché ringiovanisce l’aspetto del paziente senza traumi chirurgici. Il trattamento dovrà essere ripetuto / integrato ogni 6 mesi per mantenere il risultato.
Chi è in genere un buon candidato, in generale?
Il candidato ideale per un lifting liquido è una persona con rughe da lievi a moderate e con rilassamento cutaneo. Se hai molta pelle flaccida, un lifting chirurgico potrebbe essere un’opzione migliore per te. Intorno ai 35 anni è quando la maggior parte dei pazienti inizia a vedere i primi segni di perdita di volume. È molto importante non riempire eccessivamente.
Ci sono tempi di convalescenza?
Lifting liquido è un trattamento mini invasivo. Porta che nel post trattamento il paziente potrà avere solamente un lieve gonfiore e/o rossore. Nella maggioranza dei casi non dovrà osservarsi alcun prescrizione di riposo dopo il lifting liquido. Va evitata la esposizione solare per qualche giorno e non bisogna sottoporsi a massaggi al viso per almeno 15 giorni. Nel dopo trattamento non sono previsti assunzioni di farmaci.
Il ritorno al sociale dopo questo trattamento di solito e immediato o al massimo dopo 24 ore.