Naso a patata: Quanto costa correggerlo?

Naso a patata è caratterizzato dalla punta della piramide nasale di dimensione rilevante e rotonda. Si tratta di un inestetismo causato dalla struttura cartilaginea eccessivamente sviluppata e/o dalla presenza di tessuto a riposo. L’aspetto la patata del naso per rende l’estetica del viso meno elegante e può causare disagio psicologico al paziente. Per correggere la forma a patata del naso è possibile sottoporsi ad un intervento di rinoplastica.

Il tema “costo” in chirurgia plastica di sicuro ricopre un ruolo influente. Tutti i difetti estetici sono differenti, di conseguenza ogni operazione chirurgica dovrebbe essere individuale. Per questa motivazione non è pensabile decidere a priori il prezzo delle operazioni di chirurgia plastica, ma individuare un importo minimo e massimo.
Il costo delle operazioni chirurgiche sono determinate dalla popolarità del chirurgo estetico, dalla metodologia adottata, dal tipo di costruzione e da elementi eccedenti.

Fattori di costo

Chirurgo plastico: indubbiamente la capacità del chirurgo estetico, è una questione importante per designare l’importo di una operazione. Un chirurgo plastico noto e con un stadio superiore di maturità in sala chirurgica, sarà in grado di fare interventi chirurgici in modo più adeguato. Nella maggior parte dei casi l’arco di tempo dell’intervento e del decorso operatorio dovrebbero essere abbreviati. Di conseguenza gli esiti dell’operazione chirurgica risulteranno in maggior misura controllati e gli aggravamenti dovrebbero diminuire e gestite al meglio.
Personale del reparto anestesiologico: Per assicurare al paziente e al medico un’esperienza chirurgica in tutta serenità, è necessaria l’anestesista per tutta la durata dell’operazione chirurgica.
Sala chirurgica: A seconda della alla tecnica d’intervento da seguire, l’ambiente chirurgico, dovrà dimostrarsi conforme allo scopo di eludere rischi d’infezione o altri problemi.
Staff chirurgico: Ad appoggio al chirurgo estetico uno staff chirurgico efficiente permette di ridurre la durata dell’atto chirurgico, di ridurre probabili rischi e ottimizzare la qualità del servizio sanitario.
Attrezzatura: Apparecchiatura costosa come per esempio il laser chirurgico, oppure apparecchi per l’osservazione del paziente e altri sono in grado sicuramente di migliorare la qualità dell’operazione giustificando la maggiorazione di costo.
Materiale sanitario: L’uso di prodotti sanitari di elevata qualità anticipa ovviamente importi maggiori. Bisogna ricordare che la qualità di alcuni prodotti sanitari incide nel buon esito dell’atto chirurgico. Per esempio gli impianti mammari che devono essere necessariamente di altissima qualità in maniera tale da ridurre il pericolo di infezione.

Costo della rinoplastica del naso a patata

E’ opportuno ricordare per chi desidera sottoporsi all’ intervento di rinoplastica del naso a patata, di fissare una visita specialistica con il chirurgo estetico in maniera tale da esporre lo specifico caso e ottenere una valutazione personalizzata. E’ indispensabile chiarire in quella circostanza se possono esserci spese addizionali che dovranno essere sostenute all’infuori del pagamento del prezzo dell’atto chirurgico. Il preventivo di costo per l’intervento chirurgico di rinoplastica va da 4.500 euro a 6.500 euro.