Macchie di nicotina, caffè, medicinali, ma anche devitalizzazioni o l’ereditarietà mettono in ombra lo splendore di un sorriso, facendo risultare i denti di una tonalità giallognola.

Il bianco e la brillantezza desiderati possono però essere ritrovati con un bleeching a mezzo luce al plasma, realizzato in un’unica, confortevole, seduta di 30/40 minuti.

Il fotosbiancamento a mezzo luce al plasma è da considerarsi un trattamento estetico del sorriso privo di controindicazioni ed anche a chi soffre di sensibilità a denti e gengive, in quanto non è aggressivo nè per lo smalto nè per le parti molli della bocca.

L’energia al plasma, generata attraverso un campo elettrico ad alta frequenza, sortisce i suoi brillanti effetti penetrando in profondità – nella lamella e nella dentina – e rimuovendo anche le macchie più tenaci…

L’azione della luce al plasma (che, per inciso, è una luce di colore blu) viene supportata dall’applicazione di uno speciale gel sbiancante, applicato su tutta la superficie dentale facendo attenzione a rimanere almeno di un millimetro lontano dalla gengiva.

IGIENE GARANTITA

L’apparecchiatura di luce al plasma, riconosciuta come apparecchiatura medicale, é stata testata ed approvata da prestigiose università e laboratori indipendenti di tutto il mondo.

Il trattamento é altamente sicuro anche dal punto di vista dell’igiene: il kit utilizzato per lo sbiancamento é monouso mentre il terminale del sistema é sterilizzabile in autoclave.

Un bleeching in tutta sicurezza

Oltre ad essere efficace, la luce al plasma e’, come abbiamo gia accennato, innocua non solo per lo smalto dei denti ma anche (non contenendo raggi ultravioletti e presentando meno del 3% di raggi infrarossi) per le parti molli della bocca, come ad esempio la polpa. La sicurezza di questo trattamento e’ inoltre un fattore controllato elettronicamente: la breve esposizione e la possibilita’ da parte dell’operatore di verificare le varie fasi dello sbiancamento consentono di poter eliminare ogni rischio di errore o di un ipersbiancamento.

Fonte: Sbiancamento denti