Che cos’è un lifting del sopracciglio?

Un lifting (noto anche come lifting temporale) è un modo infallibile per alzare le sopracciglia in una posizione più giovanile. La procedura può anche ridurre le rughe della fronte e le zampe di gallina e può ridurre l’eventuale rilassamento che potrebbe verificarsi nella zona della palpebra superiore.

Adesso levare il sopracciglio il chirurgo esegue un’incisione nella zona temporale in mezzo ai capelli. Attraverso tale incisione si procede al sollevamento della struttura cutanea e muscolare corrispondente alla zona del sopracciglio. Si procede con la escissione della porzione di tessuto cutaneo in eccesso. Il lembi risultanti vengono tra di loro suturati e formeranno una cicatrice molto poco visibile in mezzo ai capelli.

Il lifting del sopracciglio e una procedura che viene eseguita normalmente in anestesia locale con un piccola sedazione. Dopo l’intervento il paziente potrà tornare a casa che trascorrere i prossimi 5 giorni a riposo. Un minimo gonfiore è normale. Nell’arco di un paio di settimane il gonfiore e il rossore saranno completamente scomparsi ed il risultato sarà visibile.

Puoi sembrare 10 anni più giovane quando le tue sopracciglia sono posizionate in una posizione elevata e femminile. Le sopracciglia riposizionate donano un aspetto più giovane e fresco perché gli occhi appaiono più ampi e vigili.

Chi dovrebbe prendere in considerazione un lifting del sopracciglio?

Il paziente ha dato all’ intervento di lifting del sopracciglio presenta un rilassamento cutaneo nell’area dell’arcata sopracciliare. Il sopracciglio risulta quindi cadente ed è ciò che conferisce al paziente uno sguardo triste e cupo.

Ovviamente questo intervento deve essere eseguito dopo aver certificato lo stato di salute dei pazienti e l’assenza di controindicazioni alla procedura e alla relativa anestesia.

Cosa aspettarsi da un lifting del sopracciglio

Circa 10 giorni dopo l’intervento, la maggior parte del gonfiore e dei lividi dovrebbe essere diminuita e potrai notare un aspetto più fresco. Alcuni pazienti lamentano lievi mal di testa post-operatori, ma questi sono ben gestiti dai farmaci e di solito regrediscono dopo un paio di settimane.

Potrebbe esserti richiesto di indossare una medicazione a pressione stretta intorno all’area della fronte per i primi due o tre giorni dopo l’intervento chirurgico, e durante i giorni successivi eventuali lividi e gonfiore dovrebbero iniziare a migliorare.