Da sempre la donna vuole avere un fisico perfetto , in cui zone grasse o piccoli cuscinetti di grasso sono assenti. C’è da dire, però, che non sempre è così e sempre più spesso ci si ritrova a fare riferimento alla chirurgia della bellezza per togliere quei piccoli inestetismi che, a lungo andare, possono condurre alla perdita della autostima personale . In questo caso, di conseguenza, è fondamentale rivolgersi ad un professionista che sarà in grado di attuare sulla paziente – dopo attente analisi – la procedura di chirurgia estetica femminile desiderata.
Grazie a questo tipo di atto chirurgico , il professionista è capace di intervenire sulla forma della paziente, andando ad cambiare in diversi punti del profilo corporeo. Gli interventi di liposuzione più gettonati sono ovviamente quelli finalizzati ai glutei, dell’ addome e alle gambe.
Come si esegue chirurgia di lipoaspirazione?
Di fatto, dopo aver sottoposto a consulto specialistico il paziente, lo specialista in anestesia esegue l’anestesia comunemente locale o loco-regionale. In quasi tutte le procedure di liposuzione si sceglie d’ operare con un’anestesia locale e sedazione. In funzione del volume di tessuto adiposo che si deve togliere , il tempo per compiere la procedura chirurgica potrà variare, ma comunque non si parla mai di più di sessanta minuti .
Grazie all’ uso di strumenti specifici ovvero una cannula sottile e movimenti modulati utili a separare le cellule di adipe, il medico chirurgo può levare la quantità di grasso situata nella zona del profilo interessata e esaudire così le aspettative del cliente .
In questo modo, il paziente – indipendentemente del sesso – potrà nuovamente a vivere serenamente la propria fisicità , senza vergognarsi più dei temuti cuscinetti di grasso situati sulle cosce, fianchi e addome .
Maggiori info: liposuzione faq