Nel mondo della chirurgia estetica, questo anno sarà sicuramente l’anno di trattamenti non invasivi, sia per il corpo che per il viso e ritocchi molto soft in grado di dare risultati molto naturali.
La parola d’ordine è naturalezza: vediamo allora quali saranno le nuove tendenze per l’anno appena iniziato.

Filler e Botulino

Hanno chiuso l’anno precedente con grande successo fra i trattamenti mini-invasivi e non chirurgici: parliamo del botulino e dei filler, i quali saranno molto richiesti per la loro capacità di dare risultati naturali senza stravolgere i lineamenti del viso. C’è una novità però e si chiama “Smart botulino”, una procedura che permette di vedere i risultati subito dopo la seduta e quindi senza dover aspettare giorni. Mentre per quanto riguarda il trattamento per eliminare le rughe e aumentare il volume delle labbra con i filler, arriveranno quelli a lunga durata per garantire la durata dei risultati fino a diciotto mesi (anzichè 6).

Farmaco “Sciogligrasso”

Questo anno si concluderà con l’arrivo, molto atteso, del farmaco “Siogligrasso”, il quale si rivela come la soluzione più efficace per rifinire e correggere i tanto odiati cuscinetti localizzati. Si chiamerà Kybella ed il farmaco è già stato approvato dalla FDA (Food and Drug Administration). Permetterà tramite una semplice iniezione di eliminare il grasso. Questa procedura raggiungerà sicuramente il podio nella classifica dei trattamenti estetici più richiesti.

Fili in chirurgia estetica

Si può confermare che è stato l’anno dei fili di trazione per il ringiovanimento del viso, in special modo nei casi di cedimenti cutanei evidenti. Si riconfermeranno anche quest’anno, ricordando però che nei casi di grave invecchiamento e cedimento cutaneo, il lifting rimane l’unica soluzione.

Bisturi e chirurgica estetica

Grazie a nuove procedure che consentono di diminuire il dolore e tempi post operatori sempre più brevi, la richiesta di interventi chirurgici e quindi la scelta del bisturi crescerà. Infatti aumenta il numero di pazienti i quali dopo anni di medicina estetica, vogliono avere risultati permanenti e a lungo termine.

Tecnica del lipofilling

Il prelevamento di grasso da zone del corpo dove è più abbondante per trapiantarlo in altre dove viene a mancare, è una procedura chiamata Lipofilling che ha avuto grande successo e continuerà anche quest’anno. Il motivo? Semplice: con un solo intervento, veloce e poco invasivo, si riducono le zone del corpo che sono colpite da adipe in eccesso, dando allo stesso momento pienezza a zone come le guance che con il passare del tempo sono inclini a scavarsi.

Chirurgia estetica maschile

Crescono le richieste di interventi di chirurgia estetica per gli uomini. Il numero degli uomini che si rivolgeranno al chirurgo estetico per piccoli ritocchi, aumenterà. Nel settore questo viene spiegato come una valida soluzione per sentirsi meglio e rimanere competitivi nel campo lavorativo. La circoncisione è un intervento intimo maschile che spesso viene eseguito per motivi non patologici.