Tra le sezioni di questa specialità chirurgica, probabilmente la chirurgia estetica seno è quella che chiama una maggiore attenzione sia nel mondo femminile che in quello maschile.

Chirurgia estetica seno

Mastopessi e rilassamento del seno

Un volume eccessivo del seno (iperplasia o gigantomastia) non costituisce solo un problema estetico, ma molto spesso comporta per la donna interessata disagi psicologici e fastidiosi disturbi (vizi di postura, dolori alla schiena e alle articolaioni, scoliosi).
Per un recupero estetico, psicologico e funzionale si ricorre in questo caso alla mastoplastica riduttiva, intervento consigliato anche prima dei 18 anni e non inibitore della capacità di un futuro allattamento (che, ad ogni modo, si riduce in proporzione alla ghiandola rimossa).

Leggi:Mastopessi e rilassamento del seno

 

Chirurgia estetica del seno: liposuzione pettorali

La concentrazione di adipe sul torace maschile crea comprensibile imbarazzo dovuto alla parvenza di un seno quasi femminile. A nulla serve in questo caso una dieta dimagrante od esercizi di potenziamento dei pettorali. Per restituire la giusta virilità al torace,la mossa giusta è la lipoaspirazione dei pettorali.
Si interviene praticando con il laser delle minuscole incisioni in sede periareolare ed inserendo sottocute una microcannula collegata ad un aspiratore.

Leggi: Liposuzione dei pettorali, torace adiposo

 

Chirurgia estetica del seno: capezzoli

I capezzoli sono un elemento molto sensibile per l’estetica e per il pudore mediatico. Basti pensare che su Instagram è possibile pubblicare un seno nudo purché venga coperto il il capezzolo completamente.

Gli inestetismi al capezzolo sono diversi. quello più comune è il capezzolo introflesso ma possono presentarsi asimmetrici oppure troppo sporgenti.

Leggi: Correzione dei capezzoli, anomalie del capezzolo

 

Chirurgia estetica del seno: ginecomastia

La chirurgia estetica seno maschile risolve il problema della ginecomastia. Non sempre la causa di inestetici rigonfiamenti nel torace é da attribuirsi ad un eccesso localizzato di adipe. A volte il problema é dovuto alla ginecomastia, ovvero ad un’anomala accentuazione della ghiandola mammaria.

Leggi: La correzione della ginecomastia

 

Chirurgia estetica seno: mastoplastica additiva

Ingrandire chirurgicamente il seno (www.mastoplasticaadditiva.com) non significa realizzarlo in maniera standard: ogni donna ha caratteristiche fisiche e tissutali diverse, così come differenti sono le aspettative di ciascuna.
La scelta delle protesi, come la tecnica chirurgica, vanno valutate quindi attentamente perché un seno “su misura” é senza alcun dubbio un seno più bello e dalla parvenza naturale.
Prima di sottoporsi alla mastoplastica additiva, il risultato chirurgico viene accuratamente programmato, rilevando le caratteristiche del seno (forma, volume, qualità della pelle, proporzione del capezzolo e dell’areola) nonché le aspettative della paziente.

Leggi: Ingrandire il seno mediante la mastoplastica additiva

Altre pagine: