Tra le operazioni di chirurgia estetica più gettonati segnaliamo certamente l’intervento di rinoplastica, operazione che ha l’obiettivo di modellare il profilo per donargli poi la fisionomia più armonica con il viso. Le tariffe per la chirurgia estetica del naso possono mutare in base a certi elementi e lo stesso potrà esser illustrato solo grazie ad una visita medica effettuata con il medico che dovrà intervenire sul naso del paziente.
Questo tipo d’operazione, attuata soltanto nelle strutture mediche specialistiche, è considerato un atto chirurgico difficile , giacché lo stesso è praticato esclusivamente tramite le narici, rimodellando così la forma anatomica del naso, senza lasciare alcuna cicatrice esterna. L’intervento al naso è compiuto con anestesia locale: in questo modo, nell’area da trattare il paziente non potrà sentire nessun dolore, ma innanzitutto la ripresa in seguito all’ intervento sarà immediata. Optando di procedere con un’operazione così caratterizzato sarà possibile acquistare una nuova estetica del viso, più armoniosa e perfino eliminare un problema come il setto nasale deviato.

Quanto costa questo l’ intervento di rinoplastica?

Qual è il prezzo coerente per la chirurgia estetica del naso presso un centro chirurgico di buon livello? I prezzi della rinoplastica oscillano in base al tipo di rinoplastica ed oscillano fra 4000 euro e 6000 euro. Sarà il chirurgo estetico a determinare la tariffa ed la tipologia di chirurgia funzionale per cambiare il vostro naso; sicuramente, il costo dell’operazione comprenderà la sala operatoria , i materiali sanitari e gli onorari dei medici e paramedici .