Da sempre il gentil sesso vuole avere forme perfette , in cui zone grasse o piccoli cuscinetti di grasso sono solo una lontana realtà. Va chiarito, però, che non sempre è così e sempre più comunemente ci si ritrova a fare riferimento alla chirurgia estetica femminile per togliere quei piccoli inestetismi che, nel tempo, possono portare alla perdita della stima di sé. In questo caso, quindi, è utile far riferimento ad un medico chirurgo che sarà in grado di eseguire sul paziente – dopo attente analisi – l’intervento di liposcultura.

Con questo tipo di intervento, il chirurgo estetico è capace di operare sulla forma della donna, andando ad cambiare in diversi punti del corpo umano. Le procedure di liposuzione più gettonati sono certamente quelli finalizzati ai glutei, della pancia e delle cosce.

Come si attua chirurgia di liposuzione?

Praticamente , dopo aver visitato approfonditamente il paziente , il medico specialista in anestesia realizza l’anestesia comunemente locale o loco-regionale. Nella maggior parte dei casi si preferisce intervenire con un’anestesia di tipo loco-regionale con sedazione profonda . In relazione del volume di tessuto adiposo che si deve rimuovere , il tempo per fare la procedura chirurgica potrà variare, ma ad ogni modo non si parla mai di più di sessanta minuti .

Grazie all’ impiego di strumenti speciali ovvero una cannula sottile e movimenti energici utili a separare le cellule di adipe, il medico chirurgo può levare la quantità di tessuto adiposo accumulata nella zona corporea coinvolta e esaudire in questa maniera le aspettative del paziente.

Così , il paziente – indipendentemente del sesso – potrà nuovamente a vivere serenamente la propria fisicità , senza il disagio dei brutti cuscinetti di grasso allocati sui glutei o sulle cosce o nella zona dell’addome .