Chissà come mai, quando si parla degli inestetismi che colpiscono il nostro corpo, vengono sempre messi in mezzo gli animali?! Zampe di gallina per indicare le rughe contorno occhi, culotte de cheval per il grasso tra gluteo e coscia e la famosa ruga del leone nella fronte, luogo dove si manifestano i pensieri, le preoccupazioni, le riflessioni prolungate, le perplessità…. Arrivando fino alle batwings, ali di pipistrello, che altro non sono, se non la pelle in eccesso che va dalle ascelle al gomito. Insomma tutti i nostri difetti potrebbero essere denominati l’Arca di Noè e la zoologia dell’età colpisce prima o poi tutte.
Come per esempio la bella Jennifer Aniston, 45 anni portati molto bene, ma con il problema delle batwings appunto. La Aniston sembrerebbe così insoddisfatta dello stato di rilassamento delle sue braccia da non indossare più vestiti senza maniche e addirittura volersi sottoporre ad un intervento di lifting estetico, come riporta il DailyMail.
Si chiama brachioplastica, il nome dell’intervento estetico per risolvere l’inestetismo di braccia flaccide. La procedura micro chirurgica per rassodare il tessuto cutaneo rimuove micro porzioni di tessuto senza lasciare evidenti cicatrici. La quantità di tessuto rimosso progressivamente è tale da donare un rassodamento evidente e soddisfacente. L’intervento è suddiviso in 2 o 3 sedute distanziate di almeno 20 giorni. Viene eseguito in anestesia locale ed eventuale sedazione del paziente. Una speciale strumentazione permette di rimuovere dalla zona soggetta a rilassamento centinaia di micro porzioni di tessuto. Una medicazione specifica supporterà poi la guarigione. La micro aggressione cutanea è tale da non creare un processo cicatriziale vero e proprio. Il tessuto trattato nel processo di riparazione del “danno” provocato si compatta progressivamente e il risultato è già visibile dopo la prima seduta.