Stop alle palpebre appesantite
Risolvere il problema delle palpebre appesantite con la blefaroplastica Palpebre appesantite da ernie di cute e grasso sono comuni conseguenze dell’invecchiamento cutaneo, ma possono comparire anche su soggetti giovani per motivazioni “fisiologiche. I rigonfiamenti palpebrali non costituiscono un problema legato solo all’estetica: spesso sono causa di piccoli ma fastidiosi disturbi, come arrossamenti, lacrimazione o restringimento del campo visivo.
Blefaroplastica: intervento per le palpebre appesantite
La blefaroplastica consente di “alleggerire” lo sguardo intervenendo in modo preciso – grazie all’utilizzo del Laser CO2 pulsato – lungo la linea naturale delle palpebre, senza lasciare cicatrici visibili. Rispetto alla blefaroplastica tradizionale, l’intervento a mezzo laser non comporta eccessivi gonfiori ed ematomi, favorendo pertanto un più rapido ritorno al sociale.
La blefaroplastica è indicata, oltre che nel caso di palpebre appesantite e di “borse” sottoculari, anche per correggere la ptosi palpebrale (ma solo in caso di rilassamento cutaneo) o un abbassamento della parte inferiore dell’occhio, che ne evidenzia la zona bianca. Per la correzione della palpebra superiore, si asporta una losanga di cute (la cui forma è determinante per cesellare la forma del ( “nuovo” occhio) e l’eventuale grasso.
La correzione della palpebra inferiore viene invece praticata per via transcongiuntivale (in modo da evitare il formarsi di cicatrici esterne e da procurare una migliore ridistensione della parte inferiore dell’occhio), asportando il grasso che circonda il globo oculare. Al termine della chirurgia, l’applicazione di piccoli cerotti contenitivi a copertura dei punti di sutura.
La chirurgia estetica occhi offre un cambiamento molto efficace nell’estetica del viso. Gli inestetismi che disturbano gli occhi come le zampe di galline, le borse oculari e la ptosi palpebrale possono rendere l’aspetto del volto molto meno attraente. Il ringiovanimento degli occhi è molto efficace nel migliorare l’aspetto dell’intero volto. Occhi stanchi invecchiano il viso mentre occhi luminosi ringiovaniscono l’aspetto. Molto spesso il solo intervento di blefaroplastica può rappresentare una ottima scelta estetica.