Mosaic Surgery: Risolvere il problema delle cicatrici da acne

L’acne giovanile molto spesso lascia sulla superficie cutanea dei deturpanti buchetti. Le zone più colpite, a volte in maniera piuttosto diffusa, sono la fronte, le guance, il mento, il collo. Tale forma di dermatosi non tralascia neppure altre aree seborroiche come la parte alta del dorso e delle braccia, il torace od il cavo ascellare.

Le cicatrici post acne costituiscono un problema estetico molto sentito, soprattutto quando compaiono in una zona così facilmente esposta come il viso. Per asportarle, senza produrre esiti cicatriziali esteticamente rilevanti, si rivela efficace la mosaic surgery, tecnica microchirurgica messa a punto dal dottor Carlo Alberto Pallaoro.

Risolvere il problema delle cicatrici da acne con la mosaic surgery

Acne: la quiete dopo la tempesta

L’acne può segnare pesantemente il viso, sia nel corso della sua manifestazione, sia dopo la guarigione, quando papule, pustole, noduli e cisti sono spariti lasciando come brutto ricordo buchetti e solchi deturpanti. Per il trattamento degli esiti cicatriziali dell’acne, l’innovativa terapia microchirurgica messa a punto dal dottor Carlo Alberto Pallaoro. Gli esiti delle pregresse lesioni infiammatorie dell’acne molto spesso danno luogo a cicatrici dalle forme diverse, a seconda della lesione acneica preesistente.

Acne: la quiete dopo la tempesta

Cicatrici da acne: eliminarle con la mosaic surgery

Piccoli solchi sparsi qua e là su viso e collo ma anche profondi e fitti che danno alla pelle l’aspetto di una grattugia. Così si presentano le cicatrici da acne, una patologia che colpisce soprattutto i giovani e che lascia pesantemente i suoi segni.

Indelebili? Non più grazie alla acne mosaic surgery, la nuova tecnica che rimpiazza gli inestetici buchetti con minuscole tesserine cutanee. E ritrovare una pelle liscia e levigata oggi non é un sogno irraggiungibile.

Acne: la quiete dopo la tempesta