Dai 40 ai 45 anni non esiste viso privo di segni di invecchiamento, quindi si può affermare che questa sia l’età adatta per sottoporsi ad un intervento di lifting al viso. Ci sono poi ben 8 motivi per cui sottoporsi all’intervento:
- Un lifting ben eseguito toglie come minimo 10 anni.
- Poi la pelle essendo più elastica, si raggiungono migliori risultati, mentre la mancanza di tonicità cutanea facilita il formarsi delle rughe: restituire quindi alla cute il giusto grado di tensione aiuta a prevenire la formazione delle rughe.
- Al giorno d’oggi una donna tra i 40 e i 45 anni è all’apice del successo e del suo fascino: ha una vita brillante, senza invidiare nulla ad una 30 enne, a parte la freschezza del volto.
- Sapete cosa vuol dire avere l’esperienza ed il fascino di una 40 enne, ma con il viso di una 30?! Una vera e propria “arma letale”.
- Un altro buon motivo per sottoporsi al lifting a questa età è che il ringiovanimento va fatto nel momento in cui ci si può godere maggiormente i risultati.
- Sono necessari più o meno 10 anni dopo un buon lifting per ritornare alla situazione di partenza: ciò vuol dire che arrivare a 50 anni con il viso che si aveva a 40…non è male!
- Dal punto di vista psicologico, affettivo e sociale le donne tendono ad invecchiare più lentamente a differenza delle loro mamme o nonne: anche l’invecchiamento del viso va rallentato grazie all’aiuto di interventi estetici programmati e precoci. La regola è non invecchiare troppo per non ringiovanire troppo!
- Infine la persona che ha cura del proprio aspetto fisico e vuole rallentare l’invecchiamento mantenendo mantenere un aspetto costante, che non si modifichi troppo con gli anni, arriverà all’intervento di lifting senza il bisogno di dover abbinare interventi complementari, come la blefaroplastica e questo fa si che si possa essere socialmente presentabili in una sola settimana dopo l’intervento.