L’imbarazzo di stringere una mano o di portare un abito macchiato di sudore anche d’inverno ha i minuti contati. Grazie alle nuove micro infiltrazioni di tossina botulinica, il problema sudorazione eccessiva è sotto controllo! Blocca il disagio di avere mani sempre sudaticce e abiti costantemente chiazzati di sudore. È la nuova terapia infiltrativa che blocca l’eccessiva sudorazione senza traumi e senza chirurgia. Il farmaco? Lo stesso utilizzato per le rughe d’espressione: la tossina botulinica.
E stringere una mano non farà più…sudare!
Subire il fastidio e la mortificazione di sentirsi costantemente le mani gocciolanti o le ascelle grondanti e gli abiti madidi di sudore. Chi soffre di iperidrosi, questo il nome della patologia caratterizzata dall’eccessiva sudorazione, ben conosce i sintomi descritti.
La sudorazione è improvvisa o costante e generalmente si aggrava nel periodo estivo, ma comunque è sempre tanto abbondante da causare un forte imbarazzo e spesso invalidante per il lavoro e per la serenità delle relazioni. Spesso sottovalutata e non riconosciuta come stato patologico, quale invece essa è, oggi l’iperidrosi si può trattare non chirurgicamente in maniera efficace e senza complicazioni. La soluzione è l’infiltrazione locale di piccole dosi di tossina botulinica, e si elimina sudore e disagio.